lunedì 6 giugno 2011

Filo e Gioiello

Il 28 e 29 maggio si è svolto a Cassino il primo incontro previsto dal progetto "Filo e Gioiello", al quale hanno partecipato alcune signore del mio gruppo "L'Arte Dei Fuselli" insieme con merlettaie di Roma, Zagarolo e Nocera Superiore. Tutto si è svolto sotto l'impeccabile guida della Signora Maria Bissacco, di Trieste.

Livia e Rachele
Con soddisfazione posso affermare che sono state giornate di intenso lavoro ma anche un'occasione per scambiare idee ed opinioni riguardanti il merletto.






                                                                                                                   Antonella









Emilia, Maria e Carmela

Maria, confermando la sua professionalità e competenza, ci ha introdotto alla lavorazione del merletto gioiello utilizzando punti della tradizione "Gorizia" e, grazie alla sua esperienza e all'accuratezza che contraddistingue i suoi lavori, ci ha insegnato passaggi ed accorgimenti diretti ad ottenere un lavoro rifinito a regola d'arte.






Anche le ore di pausa sono state trascorse insieme, quasi a non voler perdere neppure un minuto per parlare di merletto e respirare l'atmosfera di una passione comune.





Alla fine del corso la stanchezza era evidente ma, al di là di tutto, il clima sereno e di complicità che si è creato durante le ore di lezione, e l'entusiasmo che ha invaso tutte noi, ci ha fatto prospettare di rivederci al prossimo incontro.




Liana

Sono grata a tutte per aver contribuito all'ottima riuscita dell'evento; un ringraziamento particolare a Maria per aver accettato di invervenire e a Carmela per averci ospitate nei locali della sua autoscuola risolvendo il problema dell'imprevista indisponibilità della nostra sede ufficiale.








Il mio personale apprezzamento è rivolto a Maria non solo per la sua instancabile disponibilità ma anche per il suo incoraggiamento a migliorare sempre realizzando, con originalità e personalità, i nostri lavori.








6 commenti:

  1. Bravissime, col pensiero c'ero anch'io. ciao
    Franca

    RispondiElimina
  2. Bellissimo weekend. Grazie ragazze, Livia

    RispondiElimina
  3. Grazie Maria per condividire quell bellissimo fine di settima con tanta gente bella con'interessanti lavoro. Complementi.
    Isa

    RispondiElimina
  4. Isa, dobbiamo ringraziare Liana che ha organizzato tutto e spero rimanga a tutte un buon ricordo...

    RispondiElimina
  5. Ciao Liana, anche se con un po’ di ritardo voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per come si è svolto l’incontro su “Filo e Gioiello” di fine maggio. Per me sono stati giorni intensi, formativi e “illuminanti” che ricorderò con piacere. Grazie a te, Liana, per la puntuale e attenta organizzazione; grazie a Maria per la professionalità, la competenza, l’esperienza e l’originalità; grazie a tutte le partecipanti. E’ stato bello esserci. A presto… Emilia

    RispondiElimina
  6. care amiche ricordo con gioia i due giorni trascorsi con voi e spero si possano ripetere
    un abbraccio a Maria e a tutte voi
    antonella

    RispondiElimina